Eventi Virtuali Green Screen Vmix

Il Chroma Key è una risorsa molto usata nel Cinema e nella Televisione, riservata a veri professionisti del settore
Eventi Virtuali Green Screen Vmix Chromakey Diretta Streaming Vmix Regia Mobile Multicamere Super Fibra Beckup schede 4G Teradeck Bolt
 

 

Gli Eventi Virtuali sono diventati protagonisti nell’epoca della Pandemia. Riteniamo che sia stata una scoperta importante, da non lasciar cadere. Il motivo? Permette di creare un Evento anche di primo piano con costi infinitamente più bassi di quelli cui si era abituati a mettere in preventivo. Alla base c’è sempre un Green Screen ovvero un fondale verde da sostituire con un Template attraverso un software. Una foratura diretta si può ottenere con Vmix, software professionale, oppure come nel video esempio  con After Effect di Adobe. Importante avere uno studio attrezzato come la Capsula a Milano o via Flora a Roma. Ovviamente uno Spazio adeguato e tante luci diffuse, oltre a buone camere e tecnici professionisti. provate a pensare quanto si risparmia rispetto alle sale di un Hotel.

Vmix e Regia Mobile Multicamere

Vmix è un software professionale che nella versione più completa permette di realizzare dirette Streaming con una Regia Mobile Multicamere più o meno complessa. Ovviamente ha un costo elevato che cresce in base ai plugin che si adoperano ed ai template studio che si inseriscono. Richiede almeno un tecnico solo a lui dedicato, con ampia padronanza delle numerose finestre che si aprono durante il lavoro. Tra le caratteristiche di Vmix quella di poter bucare il verde in ripresa e mandare tutto in onda in diretta. A questo si aggiungono i collegamenti da Remoto e le implementazioni con altri programmi. A volte serve affiancare ad un Pc altri Pc e quindi avere licenze per più programmi Vmix.

Vmix Eventi Virtuali

Eventi Virtuali con il Chromakey

Vmix Green Screen Eventi Virtuali

Il funzionamento del Software Vmix per la foratura del verde è molto simile a quello di Ultra per Premiere Pro o Keylight per After Effect. La grande importanza che riveste risiede nel permettere di effettuare questa operazione in diretta durante la messa in onda. Gli Eventi Virtuali si sviluppano così. Richiedono Aree Attrezzate con Set virtuale e tante luci per eliminare le ombre. Ovviamente in base alla complessità di quello che si riprende serviranno una o più Regie e sicuramente un Team esperto. Recentemente abbiamo realizzato Eventi anche con 5/6 Regie contemporanee. Ad esempio in caso di multilingua e conseguente Streaming contemporaneo in paesi diversi. 

                Green Screen

Green Screen Eventi Virtuali

Chiedi un Preventivo o una Consulenza

Ti forniamo assistenza per Chromakey e per Regie Multicamere

Diretta Streaming a Roma e a Milano

Diretta Streaming

La Diretta Streaming live è la riscoperta di questi due ultimi anni. Diventerà sempre più richiesta ed importante e saperla garantire distinguerà un Service da un altro. Molti sono convinti che sia una sciocchezza realizzarla, ma non è così. molti sono i fattori che determinano il risultato. Dalla connessione potente alla competenza. Molti ignorano che per valutare un buon streaming serve una connessione alta in upload, e pochi la possono ancora garantire. Poi il tipo di pc ed il software fanno la differenza.

Condividi su twitter
Condividi su linkedin

More Insights